TELL ME ABOUT

sabato 30 dicembre 2017

BILANCIO DICEMBRE

 Dicembre è stato un mese pieno di festa e di allegria. Per quanto riguarda i libri, ho letto “Assassinio sull’Orient Express” e “Avversario segreto”, due romanzi gialli di Agatha Christie, e "Le avventure di Sherlock Holmes" di A. Conan Doyle. Vi lascio i link delle recensioni qui sotto.





Questo mese ho visto “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo” e “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, terzo e quarto capitolo dell’omonima serie cinematografica, “Nerve” e “Real steel”. Vi lascio i link delle recensioni qui sotto.









Con questo mese il 2017 è finito e il 2018 è ormai alle porte. Spero di rimanere costante nel pubblicare. Con l’occasione, vi auguro una buona fine e un buon principio dell’anno. Ciao!

REAL STEEL


America, 2020: Charlie Kenton è un ex pugile che costruisce dei robot per farli combattere con altri e vincere soldi. Quando il suo robot viene distrutto rimane pieno di debiti, ma la fortuna è dietro l’angolo: suo figlio Max è rimasto solo da quando sua madre è morta e i suoi ricchi zii materni vogliono prenderlo in affidamento, così Charlie decide di rinunciare a lui per una grande somma di denaro, ma dovrà badare al figlio per tutta l’estate. Durante uno scontro, il nuovo robot di Charlie viene distrutto, così i due vanno in una discarica per rottami per trovare dei nuovi pezzi. Proprio qui Max trova Atom, un vecchio robot d’allenamento, e lo porta a casa. Presto i due scopriranno che Atom incassa bene i colpi e che se la cava bene negli scontri. Proprio per questo il robot viene invitato a partecipare al campionato mondiale, al quale gareggia anche Zeus, un automa che non ha mai perso uno scontro. Grazie a dei nuovi sistemi, il robot diventa fortissimo e vince negli scontri. Nel frattempo, Charlie si affeziona al figlio, ma l’estate sta per finire. Atom riuscirà a diventare il campione mondiale? Charlie è veramente pronto a perdere suo figlio per sempre? “Real steel” è un film di fantascienza che riesce a toccare il cuore di tutti. Dalla durata di due ore circa, è adatto a tutta la famiglia ed é ricco di scene di combattimento. Consigliato a tutti gli amanti della boxe e della fantascienza.

NERVE


Venus detta Vee é una giovane americana che vive a New York con una grande passione per la fotografia. Gran parte della città partecipa a Nerve. Il gioco consiste nel superare alcune sfide per ricevere dei soldi, se si é giocatori, o pagare per vederle, se si é spettatori. Sydney, la migliore amica di Vee é una giocatrice e spinge la protagonista a partecipare a sua volta. L'avventura di Venus inizia e conosce Ian, un altro giocatore, e gli spettatori decidono di farli "lavorare" insieme. Presto i due capiranno che Nerve non è solo un gioco, ma é un sistema capace di prendere il controllo della propria vita e l'unico modo per uscirne veramente é vincere la finale. Grazie a Sydney e a Tommy, un amico di Vee esperto di computer e hacker, la protagonista cercherà di "sconfiggere" Nerve. Ci riusciranno? "Nerve" é un film thriller tratto dall'omonimo libro di Jean Ryan. Dalla durata di un’ora e mezza circa, é un film ricco di suspense e con un ritmo molto veloce. Consigliato a tutti gli amanti delle sfide folli.

sabato 23 dicembre 2017

AVVERSARIO SEGRETO di Agatha Christie  


Tuppence e Tommy sono due giovani amici che vivono a Londra e hanno disperatamente bisogno di denaro. Decidono cosí di diventare avventurieri. Il loro primo compito é quello di ritrovare Jane Finn per salvare la nazione: infatti la giovane nasconde dei documenti che potrebbe causare un grande scompiglio in Inghilterra. I giovani sono aiutati dal cugino americano della scomparsa. Dietro a questo caso si nasconde il signor Brown, un uomo spietato che i due avventurieri non hanno mai visto. Durante un pedinamento, però, Tommy scompare e Tuppence si ritrova a spiare Rita Vandermeyer, la quale sembra coinvolta nella faccenda. Dove si trova Tommy? Dove é Jane Finn? I documenti verranno recuperati prima che lo faccia il signor Brown? "Avversario segreto" é uno dei libri più famosi della scrittrice di gialli Agatha Christie. Diviso in ventisette capitoli più un prologo, il libro ha un linguaggio semplice e scorrevole, ma al tempo stesso molto coinvolgente. La storia é ricca di suspense e di colpi di scena. Consigliato agli amanti del giallo e dei misteri.

Dalla quarta di copertina:

L'ex ufficiale Tommy e l'infermiera Tuppence - spiantati e bisognosi di un impiego - amano l'avventura e il rischio. Grazie a una conversazione ascoltata per caso, i due giovani avventurieri si ritrovano sulle tracce di un'americana, misteriosamente scomparsa dopo aver ricevuto alcuni documenti segreti. Ma dove si nasconde quella donna?

ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS di Agatha Christie


Hercule Poirot é un famoso e abile investigatore belga. Mentre viaggia sull'Orient Express viene ritrovato un cadavere e il treno rimane bloccato a causa della neve. Aiutato da Monsieur Bouc e dal Dottor Costantine, sarà lui ad occuparsi del caso. I sospettati sono dodici: un controllore del treno, il cameriere e il segretario del defunto, una signora americana, una svedese, una principessa russa e la sua cameriera tedesca, una coppia di diplomatici ungheresi, un colonello, una signorina inglese, un signore americano e un italiano. Tutti hanno un alibi e alcuni di loro parlano di una donna con un kimono scarlatto e di un uomo dalla voce effemminata con la divisa da controllore, abiti entrambi ritrovati sul treno. Le cose iniziano a cambiare quando un indizio rimanda ad un caso accaduto in America: il rapimento e la successiva uccisione di una bambina americana. Riuscirà Hercule Poirot a risolvere il caso? "Assassinio sull'Orient Express" é uno dei libri più famosi della scrittrice di gialli Agatha Christie. Il romanzo, diviso in tre parti, ha un linguaggio scorrevole, coinvolgente e con qualche frase in francese. Consigliato ai fan dei gialli e dei misteri.

Dalla quarta di copertina:

Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot é costretto a occuparsi de in efferato delitto. Mentre il treno é bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.



sabato 16 dicembre 2017

LE AVVENTURE DI SHERLOCK HOLMES di A. Conan Doyle


Londra, ultimi anni dell'Ottocento: in Baker Street si trova l'ufficio di Sherlock Holmes, il miglior investigatore che ci sia. Con il suo fidato amico Dr. Watson riesce a risolvere tutti i casi che gli sono sottoposti, anche i più complessi e particolari: ritrovare tesori di inestimabile valore, persone scomparse nel nulla e svelare gli assassini di terribili omicidi sono solo alcuni dei suoi casi. Il segreto di Holmes sono la sua logica, le sue competenze in vari ambiti e il suo attento sguardo scrutatore. Solo tre uomini e una donna sono riusciti ad incastrarlo, ma resta comunque il punto di riferimento per persone importanti e non nel campo del crimine. "Le avventure di Sherlock Holmes" di A. Conan Doyle é un libro giallo molto avvincente e ricco di colpi di scena. In questa raccolta ci sono 12 casi diversi, tutti raccontati in prima persona da Watson con un linguaggio abbastanza semplice e scorrevole. Consigliato agli amanti dei misteri e del genere giallo.

Dalla quarta di copertina:

Intelligenza, acume, dinamismo, fascino, anticonformismo, genio per l'arte deduttiva e grande abilità nel ricorrere ai travestimenti fanno di Sherlock Holmes uno dei personaggi più amati r straordinari della letteratura gialla di tutti i tempi. Una vera e propria leggenda, un modello più volte imitato. "Le avventure di Sherlock Holmes" é la prima e più nota raccolta di racconti che hanno per protagonista il celebre detective londinese.

PIRATI DEI CARAIBI - OLTRE I CONFINI DEL MARE  


Scampato di nuovo alla forca, Jack Sparrow si ritrova sulla nave di Barbanera, la Queen Anne's Revenge, grazie ad Angelica, sua vecchia fiamma e figlia del corsaro. I pirati vanno alla ricerca della Fonte della Giovinezza perché Barbanera sta per morire. Per compiere il rituale occorrono i calici d'argento di Ponce de León e la lacrima di una sirena. Una volta catturata, la creatura si innamora di Philip, un uomo di chiesa che Angelica ha salvato per ottenere la redenzione dell'anima del padre. Ma la ciurma della Queen Anne's Revenge non è l'unica a cercare la Fonte: Hector Barbossa, ora corsaro ai servizi del sovrano inglese, deve arrivarvi prima degli spagnoli, i quali voglio distruggerla poiché ritengono che solo Dio può donare la vita eterna. Questi, però, prendono i calici, così Barbossa e Sparrow vanno a riprenderli. Il capitano non riesce a perdonare Hector perché ha abbandonato la sua Perla Nera, il corsaro allora gli spiega quello che é successo: Barbanera é riuscito a governare con la magia la nave, la quale ha preso vita ed é andata contro il suo equipaggio. Per sopravvivere, Barbossa ha dovuto amputarsi la gamba sinistra e buttarsi in mare. Nel frattempo, Angelica e suo padre torturano la sirena per avere una lacrima, ma invano. Chi arriverà per primo alla fonte? Angelica riuscirà a salvare suo padre? "Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare" é il quarto capitolo della serie che narra le avventure di Jack Sparrow. Dalla durata di due ore circa, é un film adatto a tutta la famiglia. Come nei precedenti film, troviamo scene d'azione alternate a momenti romantici e comici. Consigliato agli amanti dei pirati e delle leggende dei mari.

sabato 9 dicembre 2017

PIRATI DEI CARAIBI - AI CONFINI DEL MONDO


Elisabeth, William, Barbossa e la sua ciurma vanno con Calipso nello scrigno di Davy Jones per recuperare Jack Sparrow. Infatti, il pirata é uno dei nove pirati nobili dell'Alleanza, la quale si deve riunire per sconfiggere l'Olandese Volante. Per farlo, sono costretti a rubare delle speciali carte nautiche a Sao Feng, il pirata nobile di Singapore. William, nel frattempo, stringe un patto con Lord Beckett per avere la Perla Nera e salvare suo padre; Jack vuole pugnalare il cuore di Jones per diventare capitano e andare per mari in eterno; Lord Beckett vuole distruggere l'Alleanza. Però il pirata nobile di Singapore muore e nomina al suo posto Miss Swann. Cosa farà l'Alleanza per sconfiggere Davy Jones? Deciderà di liberare Calipso? Chi vincerà lo scontro? Will riuscirà a salvare suo padre? "Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo" é il terzo capitolo della serie di film dedicata alle avventure di Jack Sparrow e della sua ciurma. Il film, adatto a tutta la famiglia e dalla durata di circa tre ore, segue lo stile e il ritmo coinvolgente dei precedenti film, alternando scene d'azione a scene romaniche. Consigliato ai fan di Jack Sparrow e agli amati delle storie di pirati.

sabato 2 dicembre 2017

BILANCIO DI NOVEMBRE

Anche novembre é finito e il Natale é alle porte. Questo mese ho concluso la saga di Shadowhunters con "Shadowhunters - La città degli angeli caduti", "Shadowhunters - La città delle anime perdute" e "Shadowhunters - La città del fuoco celeste". Di questa serie di Cassandra Clare ho letto anche "Le cronache di Magnus Bane". Vi lascio tutti i link qui sotto.









Per quanto riguarda, i film ho visto "Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna" e "Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma", i primi due capitoli sulle avventure di Jack Sparrow.



Questo mese é uscito anche il Tell me about sul mondo degli Shadowhunters.

Dicembre sarà un mese pieno di feste e di impegni e spero di continuare a pubblicare costantemente. Ciao!!