TELL ME ABOUT

venerdì 26 gennaio 2018

IL MISTERO DEL TRENO AZZURRO di Agatha Christie  


Ruth Kettering, la figlia di un ricchissimo americano, viene ritrovata morta sul Treno Azzurro e i suoi rubini, i quali valevano una fortuna, sono spariti. Hercule Poirot, un famosissimo investigatore belga trovatosi lì per caso, inizia ad indagare. I principali sospettati sono Derek Kettering, marito della defunta, e il conte de la Roche, il suo innamorato, ma Poirot segue una scia diversa da quella della polizia e cerca informazioni di un uomo che si fa chiamare Il Marchese. Le altre persone coinvolte sono Ada Mason, la cameriera di Ruth, il padre della vittima e il maggiore Knighton, il suo segretario. Le indagini si intrecciano con la nuova vita di Katherine, la quale ha ereditato da poco una bella somma di denaro. Hercule Poirot riuscirà a risolvere anche questo caso? "Il mistero del Treno Azzurro" é un libro della famosa scrittrice di gialli Agatha Christie. Diviso in capitoli abbastanza brevi, racconta lo svolgimento delle indagini creando un'atmosfera di suspense che ti spinge a continuare la lettura. Consigliato agli amanti di questo genere e dei delitti intricati.

Dalla quarta di copertina:

Il Treno Azzurro unisce nella notte la grigia Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare miliardari, ereditiere, avventurieri e investigatori famosi, come l'insuperabile Hercule Poirot. Anche se la sua presenza é casuale, un misterioso delitto richiederà presto le sue competenze. E se all'assassinio si aggiunge il furto di uno splendido rubino appartenuto a Caterina di Russia, il "Cuore di fuoco", l'indagine si farà ancora più scottante.

THE GREATEST SHOWMAN


P. T. Barnum vive con la moglie Charity e le loro due bambine nella periferia di New York. Barnum decide di creare uno spettacolo dove il pubblico possa vedere persone fuori dal comune: un nano, un uomo altissimo, una donna con la barba e molti altri, mettendoli insieme con lui sotto i riflettori come fossero persone come le altre. Lo show riscuote molto successo, anche se le persone benestanti non lo accettano. Barnum decide cosí di ampliare i propri orizzonti: diventa socio con Phillip Carlyle, un giovane che crea scandali in continuazione, e inizia una tournée con la famosa cantate Jenny Lind. Nel frattempo, Phillip si innamora di Anne Wheeler, la trapezista dello spettacolo. Le cose, però, prendono una piega inaspettata. P. T. Barnum riuscirà a tenere unita la sua famiglia e a continuare lo spettacolo? "The Greatest Showman" é il film musicale ispirato alla vita di P. T. Barnum, fondatore dell'omonimo circo. Dalla durata di un'ora e mezza circa, é una storia adatta a tutta la famiglia con delle canzoni e coreografie spettacolari. Questo film dimostra come chiunque possa seguire i propri sogni e insegna che essere diversi non è un limite. Consigliato agli amanti del circo, dei musical e delle storie piene di passione.

JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA


Jumanji é un gioco per trasporta i giocatori nella giungla del gioco stesso. Quattro adolescenti americani molto diversi caratterialmente si ritrovano, durante la punizione, a fare una partita: il nerd Spencer diventa Dottor Smolder Bravestone, la timida Martha si trasforma nell'affascinate Ruby Roundhouse, il giocatore di football Anthony detto "Fridge" nell'esperto di armi Franklin "Moose" Finbar e Bethany, la ragazza più carina della scuola, diventa il professor Shelly Oberon. La loro missione é quella di salvare Jumanji riportando al proprio posto il gioiello del giaguaro. A loro si unirà il pilota Jefferson "Seaplane" McDonough, avatar di un ragazzo rimasto bloccato nel gioco venti anni prima. Ognuno ha tre vite, tranne Seaplane che le ha perse precedentemente, e saranno ostacolati dal malvagio Russell Van Pelt. Riusciranno i protagonisti a salvare Jumanji e a tornare a casa prima che finiscano le loro vite? "Jumanji - Benvenuti nella giungla" é il film ispirato all'omonimo del 1995. Dalla durata di due ore circa, é una storia che alterna scene d'azione a scene più tranquille. Consigliato agli amanti delle avventure e dei videogiochi.

venerdì 12 gennaio 2018

PICCOLE DONNE di Louisa May Alcott


Meg, Jo, Beth e Amy March sono quattro sorelle molto diverse tra loro: Meg é vanitosa e sogna di vivere nel lusso; Jo é un maschiaccio e le piace molto leggere; Beth é una ragazza tranquilla con la passione per la musica e Amy é una piccola vanitosa alla quale piace disegnare. Con il padre occupato in guerra, le sorelle decidono di giocare, su consiglio della madre, ai Pellegrini per cercare di migliorare i loro difetti. La loro missione non sarà facile, ma, con l'aiuto del giovane Laurie e della madre, le ragazze cresceranno molto e scopriranno quali sono le cose più importante della vita. Riusciranno le quattro ragazze a superare gli ostacoli con positività e a migliorarsi? "Piccole donne" é il famosissimo romanzo di Louisa May Alcott diventato un classico per le ragazze. Diviso in capitoli, racconta le vicende delle protagoniste con un linguaggio semplice e uno stile molto classico che rende scorrevole la lettura. Consigliato a ragazze caparbie che non si lasciano abbattere dalle avversità e agli amanti delle storie piene di calore familiare.


Dalla quarta di copertina:

Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il papà é nell'esercito. Decidono cosí di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa...

ALICE IN WONDERLAND


Alice é una giovane ragazza inglese. Un giorno vede un coniglio bianco con un panciotto e, dopo essere fuggita a una proposta di matrimonio, lo segue dentro ad un buco. Si ritrova in una stanza piena di porte chiuse, ma la chiave trovata su un tavolino riesce ad aprirne solo una, la più piccola. Dopo essere rimpicciolita, cresciuta e tornata piccola di nuovo, Alice oltrepassa la porta: si ritrova in un mondo magico, detto Sottomondo, popolato da strane creature. Ad accoglierla ci sono il Bianconiglio, i gemelli Pincopanco e Pancopinco, un ghiro e dei fiori parlanti. Il bizzarro gruppetto la porta dal Brucaliffo, il quale le mostra l'Oraculum, una lunga pergamena che illustra tutta la storia del Sottomondo: durante il Giorno Gioiglorioso, Alice dovrà uccidere il drago della perfida Regina Rossa. Dopo l'attacco dell'esercito della Regina Rossa, Alice si ritrova a vagare da sola in una foresta. Qui incontra lo Stregatto che la porta dal Cappellaio Matto e dal Leprotto Marzolino. Le avventure della ragazza, però, non sono ancora terminate: deve andare al castello della Regina Rossa, rubarle l'unica spada capace di uccidere la bestia, riconsegnarla alla Regina Bianca, la buona sorella della Regina Rossa, e tagliare la testa al drago. Alice riuscirà a salvare il Sottomondo e a tornare nel suo? "Alice in Wonderland" é il film della Walt Disney Pictures ispirato al libro "Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll. Dalla durata di un’ora e mezza circa, é un film per tutta la famiglia. La storia é ricca di personaggi strani, ma dimostra come il coraggio e l'amicizia possano salvare il mondo. Consigliato a chi ha amato il libro e agli amanti delle storie piene di stranezze e divertimento.

WONDER


Auggie é un bambino speciale: in seguito a delle operazioni, il suo viso é diverso dagli altri. Grazie all'amore dei suoi genitori e al suo casco da astronauta, il piccolo protagonista conduce una vita normale, ma tutto cambia quando i suoi decidono di iscriverlo a scuola. Durante il suo primo giorno alle medie, i compagni lo fissano costantemente e uno di nome Julian lo prende in giro. Nel frattempo, sua sorella Via frequenta il liceo, é sola e dice di essere figlia unica. Un giorno lei decide di iscriversi a un corso di teatro e lui stringe amicizia con Jack, un suo compagno di classe. Presto anche gli altri bambini inizieranno a stare con lui e non sarà più solo. "Wonder" é il film tratto dal libro omonimo di R. J. Palacio che tratta temi come il bullismo e la diversità. Dalla durata di due ore circa, é adatto a tutta la famiglia. La storia alterna scene divertenti ad altre che invitano chi guarda a riflettere. Consigliato a chi ama il libro e agli amanti delle storie piene di amore, amicizia e coraggio.

COCO


Miguel é un ragazzo messicano con una grande passione per la musica. La sua famiglia, però, non vuole avere niente a che fare con questa perché il trisnonno di Miguel ha abbandonato sua moglie e sua figlia per diventare un artista famoso. Durante il Dia de los muertos, il ragazzo litiga con la sua famiglia e, dopo aver suonato la chitarra di Ernesto de la Cruz, il cantante più famoso e amato del Messico e suo trisnonno, si ritrova catapultato nel regno dei morti con il suo cane Dante. Qui Miguel ritrova i suoi antenati defunti, ma deve ritornare tra i vivi: se non vi riuscirà prima dell'alba, il ragazzo resterà lì per sempre. L'unico modo per tornare é quella di avere la benedizione di un suo parente, ma Imelda, la sua trisnonna, é disposta a dargliela solo se rinuncerà per sempre alla musica. Così Miguel scappa per andare da Ernesto de la Cruz e avere la sua benedizione. Ad aiutarlo ci sarà Hector, uno scheletro che é destinato a scomparire, in quanto nessuno espone la sua foto per ricordarlo. Per ricompensarlo, Miguel dovrà esporre una sua foto per salvarlo. Nel frattempo, la sua famiglia lo sta cercando. Miguel riuscirà a tornare a casa prima che sia troppo tardi? La sua famiglia accetterà il suo amore per la musica? "Coco" é il nuovo film Disney Pixar ancora presente nelle sale. Dalla durata di due ore circa, é un film adatto a tutta la famiglia. Le musiche stupende e i colori molto vivaci rendono l'aldilà un posto allegro e per niente macabro. Questa storia insegna come la famiglia sia molto importante nella nostra vita. Consigliato a tutti gli amanti dei film d'animazione e delle storie piene di musica e di emozioni.

WONDER WOMAN



Diana Prince lavora al Louvre e riceve una valigetta contenente una vecchia fotografia; in questa appaiono quattro uomini e lei nelle vesti di Wonder Woman. Un lungo flashback racconta la sua storia. Diana é la principessa delle Amazzoni e vive con loro su un'isola dove si allena per affrontare, un giorno, Ares. Durante la Prima guerra mondiale, il capitano Steve Trevor viene salvato da Diana, ma le truppe tedesche che lo seguivano trovano l'isola e iniziano a sparare alle Amazzoni. Finito lo scontro, Steve racconta alle guerriere le atrocità della guerra e Diana pensa che dietro a tutto ciò ci sia Ares. Così lei e Trevor partono per Londra, poiché il ragazzo deve consegnare ai suoi superiori un taccuino molto speciale: il Dottor Poison, infatti, sta progettando un gas letale che potrebbe uccidere migliaia di persone. Una volta arrivati in città, Diana e Steve progettano di andare personalmente al fronte per uccidere Ares e fermare la guerra prima che sia troppo tardi. Ad accompagnarli ci sono Sameer, un bravissimo attore, Charlie, abile con le armi, e il Capo, un giovane nativo. Sir Patrick Morgan, invece, si offre di aiutarli economicamente. Presto Diana si renderà conto che la guerra é dura e non risparmia nessuno e il suo desiderio di uccidere Ares diventerà ancora più forte. In tutto ciò, Dottor Poison é riuscita a creare il suo gas e tra Steve e la principessa amazzone nasce qualcosa. Riuscirà la nostra eroina a sconfiggere Ares e a mettere fine alla guerra? "Wonder Woman" é un film della DC che racconta la nascita di un'eroina. Dalla durata di poco più di due ore, il film é adatto a tutta la famiglia. La storia alterna scene d'azioni e combattimenti ad altre più tranquille. Consigliato agli amanti dei fumetti della DC.

JUSTICE LEAGUE  


Clarke Kent (alias Superman) é morto e le cose sono cambiate: il diabolico Steppenwolf vuole espandere il suo dominio e, per farlo, deve riunire le tre unità. Già in passato ci aveva provato, ma era stato fermato dalle Amazzoni, dagli Atlantidei e dalle Lanterne Verdi. Le tre unità sono custodite in tre luoghi diversi, ma se riuscirà a riunirle sarà la fine. Così Bruce Wayne (alias Batman) crea una squadra di supereroi comprendente Diana Prince (alias Wonder Woman), Barry Allen (alias Flash), Arthur Curry (alias Aquaman) e Victor Stone (alias Cyborg). Quando rimane solo una unità, il gruppo decide di utilizzare il potere dell'ultima per riportare in vita Superman. Riusciranno i nostri eroi a fermare il nemico prima che sia troppo tardi? "Justice League" é uno dei film ispirati ai fumetti della DC Comics e ai suoi supereroi. Il film, dalla durata di due ore circa, é adatto a tutta la famiglia. La storia é un continuo di scene d'azioni e di combattimenti con degli incredibili effetti speciali. Consigliato agli amanti dei supereroi e dei fumetti della DC.