TELL ME ABOUT

sabato 28 ottobre 2017

BILANCIO OTTOBRE 2017

Anche ottobre è quasi finito e, con Halloween e novembre alle porte, mi ritrovo a farne il bilancio. Per quanto riguarda i libri, ho iniziato a leggere la saga fantasy “Shadowhunters” di Cassandra Clare. Questo mese ho divorato i primi tre capitoli della saga: “La città di ossa”, “La città di cenere” e “La città di vetro”. Vi lascio i link delle recensioni qui sotto.

Questo mese ho visto tre film: “Ballerina”, “Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali” e “Noi siamo tutto”. Vi lascio i link delle recensioni qui sotto.

Con Halloween alle porte, ho pubblicato anche il mio #tellmeabout dedicato a questa festività.



Spero che anche nel mese di novembre riesca ad essere costante nelle recensioni. Vi ricordo di iscrivervi al mio blog se non volete perdere le ultime novità. Ciao!

NOI SIAMO TUTTO  


Maddy, una giovane americana, é costretta a rimanere in casa a causa di una malattia al sistema immunitario: le uniche persone che incontra sono la madre e Carla, la sua infermiera. Un giorno, nel quartiere, si trasferisce la famiglia di Olly e tutto cambia: i due si innamorano e, grazie all'infermiera, si incontrano di nascosto. Quando la madre lo viene a sapere, licenzia Carla e impedisce alla figlia di avere qualsiasi contatto con lui, ma loro si vedono dalle finestre delle loro camere. Stanca di tutto ciò, Maddy parte con Olly per capire se é realmente malata. Riuscirà a scoprirlo? Olly e Maddy riusciranno a vivere normalmente la loro storia d'amore? "Noi siamo tutto", adattamento cinematografico dell'omonimo libro, é una storia d'amore. Dalla durata di un’ora e mezza circa, é un film stupendo che riesce a farti commuovere. Consigliato a tutti coloro che amano le storie d'amore e agli adolescenti.

martedì 24 ottobre 2017

MISS PEREGRINE E LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI


Dopo la strana morte del nonno, Jake é seguito da una psicologa a causa delle sue "visioni". Decide di andare con il padre sull'isola dove erano ambientate le storie del nonno: esisteva una casa dove vivevano dei bambini speciali, sorvegliati da Miss Peregrine. Jake trova una casa diroccata, vede i bambini speciali e viene portato in un anello temporale. Più tardi Miss Peregrine gli spiegherà tutto quanto: Il 3 settembre 1943, una bomba tedesca cadde sulla casa. La donna, per salvare i suoi ragazzi, ha creato un anello temporale per rivivere in eterno quel giorno. Jake stringe amicizia con tutti i bambini: Emma, una ragazza più leggera dell'aria, Fiona che controlla la crescita delle piante, Olive, la quale possiede il potere del fuoco, i gemelli e tanti altri. La calma svanisce quando sull'isola iniziano ad essere ritrovati dei cadaveri senza occhi, come era capitato al nonno del protagonista. Miss Peregrine si vede costretta a raccontare l'altra parte della storia: degli speciali ribelli, i quali volevano l'eternità, rapirono una Ymbryne, una donna con le stesse capacità di Miss Peregrine, per avere dei poteri speciali, ma divennero dei mostri, detti Vacui, che si nutrivano degli occhi degli speciali per tornare nella loro forma umana. Il capo di questi, Mr Barron, riesce a trovare l'entrata dell'anello e porta via Miss Peregrine per fare dei nuovi sperimenti. Riuscirà Jake a salvare la Miss e i ragazzi? "Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali" é un film per tutta la famiglia dalla durata di due ore circa. Tratto dagli omonimi libri, é una storia ricca di colpi di scena, d'amicizia e appartiene al genere fantastico. Consigliato a tutti coloro che amano questo tipo di storie e agli amanti degli speciali.

sabato 21 ottobre 2017

SHADOWHUNTERS - LA CITTÀ DI VETRO di Cassandra Clare



Ora che Clary sa come salvare sua madre vuole andare a Idris, ma Jace non è d'accordo e chiede a Simon di dirle una bugia. A causa di un attacco dei Dimenticati, la famiglia Lightwood, Jace e Simon vengono trasportati ad Alicante tramite un portale. Clary, ignorando dove si trovi il vampiro, crea una nuova runa e arriva a Idris con Luke, il quale la conduce dalla sorella Amatis. Nel frattempo, i suoi amici si trovano a casa della famiglia Penhallow e Simon é stato portato dal nuovo Inquisitore, il quale lo tiene prigioniero alla Guardia. Clary, dopo qualche contrasto con il fratello, scoprirà il nuovo piano di Valentine: trovare lo Specchio ed evocare l'angelo Raziel. Suo padre deciderà di scagliare il suo esercito di demoni contro la città e metterà il Conclave davanti a un ultimatum. Intanto la protagonista incontra Sebastian, un cugino dei Penhallow, che l'aiuta a trovare l'antidoto per guarire sua madre. Jace e Clary dovranno alla vecchia casa dei Wayland per trovare il Libro Bianco, un libro di incantesimi speciale, e scopriranno qualcosa di terribile: Jace é per metà umano e per metà demone, Clary metà umana e metà angelo. Intanto Jocelyn si risveglia e si reca dalla figlia, rivelandole la verità. Jace e Clary sono realmente fratelli? Valentine riuscirà nel suo piano? “Shadowhunters - La città di vetro” é il terzo capitolo dell'omonima serie fantasy di Cassandra Clare. Questa volta scopriremo di più sul passato di Jocelyn e sul mondo di Idris. Come al solito, non mancano le scene d'amore e le battaglie all'ultimo sangue. Il libro é diviso in tre parti più un epilogo e mantiene il linguaggio scorrevole e colloquiale dei precedenti. Consigliato agli amanti di questa saga fantasy e a chi piacciono le storie piene di colpi di scena.

Dalla quarta di copertina:

"Non ti biasimo se mi odi, vorrei che lo facessi. Finché potrò sognare, sognerò di te."

SHADOWHUNTERS - LA CITTÀ DI CENERE di Cassandra Clare


Clary e Simon sono tornati alla loro vita "normale". Tutto cambia quando Jace viene interrogato dalla Inquisitrice, una donna del Conclave incaricata di scoprire cosa ha in mente Valentine, e viene spedito per una notte nella Città di Ossa. Quella notte, però, suo padre uccide i Fratelli Silenti e ruba la Spada dell'Anima, l'arma usata dall'Angelo per cacciare Adamo ed Eva dall'Eden. Se Valentine riuscirà a intingere la spada nel sangue di un vampiro, di un licantropo, di un membro del popolo fatato e di uno stregone, sarà in grado di evocare un grande numero di demoni per creare un esercito. Nel frattempo, Simon inizia a comportarsi in maniera strana e una sera viene trasformato in un vampiro. Alec, Isabel, Clary, Jace e Simon, aiutati da Luke e da Magnus Bane, cercheranno di salvare i Nascosti da Agamon, il Demone della Paura che dissangua le vittime per Valentine. Intanto Maryse e l'Inquisitrice decideranno la sorte di Jace. Riusciranno a sistemare le cose prima che sia troppo tardi? “Shadowhunters - La città di cenere” é il secondo capitolo della famosissima saga fantasy di Cassandra Clare. Continuano le battaglie all'ultimo sangue contro le forze del male e l'intricata questione familiare di Clary e Jace. In questo libro conosceremo meglio i genitori di Isabel e Alec, il loro fratellino Max e il branco di Luke. Il libro é diviso in tre parti più un epilogo. Consigliato ai fan di questa serie e agli amanti del fantasy e delle storie piene d'amore e magia.

Dalla quarta di copertina:

"L'amore non è morale o immorale"

disse Clary. "É amore e basta."

sabato 7 ottobre 2017

BALLERINA


Bretagna dell'Ottocento: Félicie e Victor sono due ragazzi che vivono in orfanotrofio, lui vuole diventare un grande inventore e lei la prima ballerina dell'Opera di Parigi. Fuggono così dall'istituto e arrivano in città. Mentre Victor trova lavoro presso Gustavo Eiffel, Félicie incontra Odette, un'ex ballerina che lavora per Régine e sua figlia Camille che aspetta la lettera d'ammissione per l'Opera. Quando questa arriva, la protagonista si finge Camille e inizia a seguire le lezioni e partecipa alle audizioni per il ruolo di Clara ne Lo Schiaccianoci. Félicie non è, però, molto aggraziata e riceve l'aiuto di Odette. Intanto conosce Rudolph, il ballerino più bello del teatro e tra loro nasce un bel rapporto, scatenando la gelosia di Victor. Félicie riuscirà a realizzare il suo sogno? "Ballerina" é un film d'animazione per tutta la famiglia. Dalla durata di un’ora e mezzo, é una storia ricca di emozioni e significato che incanta il pubblico con le sue coreografie. Consigliato a tutti coloro che amano la danza classica, il balletto e le storie piene di coraggio e determinazione.

SHADOWHUNTERS - LA CITTÀ DI OSSA di Cassandra Clare


Clary é una ragazza americana con un triste passato: non ha mai conosciuto suo padre perché é morto in un incidente e ha un rapporto particolare con la madre Jocelyn. Solo Luke, un caro amico della donna, riesce in qualche modo a capirla. Una sera, mentre si divertiva con il suo migliore amico Simon in un locale, vede Isabelle, Alec e Jace uccidere uno strano ragazzo. Quando poi torna a casa, sua madre é scomparsa, tutto é in disordine e un mostro cerca di aggredirla. Proprio qui inizia la sua avventura: Jocelyn, come i tre ragazzi incontrati nel locale, era una Shadowhunters, dei Cacciatori metà umani e metà angeli che salvano il mondo dai demoni. Clary scoprirà molte cose sul suo passato e sul Mondo Invisibile, dal quale la madre l'ha sempre tenuta all'oscuro per proteggerla. Grazie all'aiuto dei suoi nuovi amici, la protagonista cercherà di salvare sua madre da Valentine, il suo primo marito dalla quale era fuggita quando era incita di Clary. Valentine, infatti, voleva uccidere tutti gli esseri che non erano né Cacciatori né semplici mondani e creare un nuovo esercito di Shadowhunters utilizzando la Coppa Mortale. Clary riuscirà a salvare sua madre e a recuperare la Coppa prima che sia troppo tardi? Quali altri segreti del suo passato verranno a galla? “Shadowhunters- La città di ossa” é il primo capitolo di una serie fantasy amata da molti ragazzi in tutto il mondo. Il libro, diviso in tre parti più una premessa e un epilogo, ha un linguaggio molto scorrevole e coinvolgente che ti spinge a leggere sempre di più. Consigliatissimo agli amanti del fantasy, delle storie piene di segreti e colpi di scena e a chi ha una passione per le creature non umane.

Dalla quarta di copertina:

"No. Credo che sia solo una storia."

"Jace" disse lei. "Tutte le storie sono vere."