TELL ME ABOUT

sabato 25 novembre 2017

TELL ME ABOUT... SHADOWHUNTERS


"Shadowhunters" é una saga fantasy di Cassandra Clare composta da sei volumi. La serie vede come personaggi principali un gruppo si Shadowhunters o Nephilim, esseri creati unendo al sangue umano il sangue dell'angelo Raziel. Il loro compito é proteggere i mondani, ossia i normali esseri umani, dagli abitanti del Mondo Invisibile, chiamati appunto i Nascosti, ossia demoni, stregoni, fate, licantropi e vampiri. La Shadowhunter protagonista é Clary, diminutivo di Clarissa, Fray. Una sera la ragazza scopre di appartenere a questo mondo magico e pericoloso. Con l'aiuto di Simon, il suo migliore amico di sempre che diventerà presto un vampiro, inizierà a vivere la sua vita e le sue avventure da Nephilim. Tra i suoi nuovi amici ci sono i fratelli Lightwood, Alec e Isabelle, Jace Wayland/Morgenstern/Herondale/Lightwood, un ragazzo alla ricerca del suo vero passato del quale si innamorerà, Magnus Bane, il Sommo Stregone di New York che si avvicinerà molto ad Alec, e il branco di Luke, il compagno della madre. Le avventure di questo gruppetto consistono nello sconfiggere Valentine Morgenstern, il padre naturale di Clary, nella prima triologia, Jonathan detto Sebastian Morgenstern, il fratello semi demone della protagonista, nella seconda. Qui sotto vi lascio i link delle recensioni se volete saperne di più sulla trama della saga.


LA CITTA' DI OSSA

Ora passiamo in rassegna i personaggi più importanti.
Ø  Nephilim

·         Clarissa Fray/Morgenstern (Clary): é la protagonista indiscussa della saga. Il suo personaggio cresce nel corso della storia. Spicca tra i suoi amici per essere piccola di statura, esile e ha i capelli arancioni, segno distintivo della famiglia materna. In parte angelo, il suo grande talento per il disegno le dà la capacità di creare nuove rune. Il suo migliore amico Simon le sta sempre accanto ed é innamoratissima di Jace. Sua madre Jocelyn le ha tenuto nascosto le sue origini grazie agli incantesimi di Magnus Bane.

·         Jace Wayland/Morgenstern/Herondale/Lightwood: il suo cognome varierà nel corso dei libri. Jace, occhi ambrati e capelli biondi, é uno degli Shadowhunters più forti e valorosi. É stato adottato a dieci anni dai coniugi Lightwood dopo la "morte del padre", cosí il suo cognome passa da Wayland a Lightwood. Quando Valentine torna in circolazione e gli dice di essere può padre, diventa un Morgenstern. Alla fine, scopre identità del suo vero padre e diventa un Herondale. Jace viene presentato all'inizio della saga come un ragazzo conteso dalle ragazze, ma lui resterà sempre fedele a Clary. Essendo per metà angelo, ha agilità straordinaria.

·         Alexander Lightwood (Alec): é l'unico maggiorenne tra i ragazzi, per questo é il più maturo e funge da intermediario tra loro e il Conclave. Dai capelli neri e gli occhi trasparenti, é il fratello di Isabelle e ha una storia d'amore con Magnus Bane. É molto abile nel creare rune di guarigione e ha un'ottima mira con l'arco. É il parabotai di Jace, ossia il suo migliore amico e il suo compagno in battaglia.

·         Isabelle Lightwood (Izzy): é la sorella minore di Alec. Con la sua stupenda chioma nera e il suo fascino, riesce a conquistare qualsiasi ragazzo, soprattutto i Nascosti, con i quali non mantiene una relazione stabile e duratura a causa di un grande segreto. Nonostante tutto, in battaglia riesce a sconfiggere i nemici con la sua frusta di elettro che tiene sempre avvolta intorno al suo braccio.

·         Valentine Morgenstern: padre naturale di Clary e Sebastian, é il cattivo della prima triologia. Da giovane, aveva creato il Circolo, un gruppo di ragazzi della sua età, tra i quali Jocelyn, Luke e i coniugi Lightwood, per uccidere tutti i nascosti. Dopo aver condannato il figlio, verrà momentaneamente sconfitto dalla moglie e da Luke, il suo parabotai. ALLERTA SPOILER: nei libri verrà sconfitto dopo aver evocato l'angelo Raziel con gli strumenti mortali.

·         Jonathan Morgenstern (Sebastian): per metà demone, Sebastian verrà rimpianto sempre dalla madre dopo averlo creduto morto. É stato cresciuto da Valentine come una macchina da guerra, senza conoscere mai l'amore. Proprio questo si rivelerà il suo punto debole. ALLERTA SPOILER: dopo aver creato un esercito di Ottenebrati con una nuova Coppa Mortale, vorrà governare il mondo con sua sorella accanto.

·         Jocelyn Fairchild: é la madre di Clary. Dopo aver perso i genitori e il figlio che aveva tanto desiderato, si é rifugiata nel mondo dei mondani quando era incinta della figlia. Pur di tenerla lontana dalle sue origini, si recava periodicamente da Magnus Bane per farle oscurare la Vista. Dopo la definitiva sconfitta di Valentine, diventerà la compagna di Luke.

·         Amatis Graymark: é la sorella di Luke. Sposata con Stephen Herondale, il suo matrimonio é finito a causa di Valentine. Un altro duro colpo sarà la trasformazione di Luke in licantropo. ALLERTA SPOILER: diventerà il primo ufficiale di Sebastian dopo aver bevuto dalla Coppa.

·         Simon Lewis: é il migliore amico di Clary e la conosce da sempre. Dopo aver provato a stare insieme, il ragazzo capisce che la sua migliore amica che innamorata di Jace. É un fan dei giochi di ruolo e suona in una band che cambia continuamente nome. Una sera verrà trasformato da Raphael in vampiro per salvargli la vita, ma le sue avventure non si limitano a questo: diventerà un Diurno, ossia un vampiro capace di stare alla luce del sole, combatterà al fianco dei suoi amici, porterà per un po' il Marchio di Caino per difendersi e si innamorerà di Isabelle.

Ø  Clan dei vampiri di New York

·         Raphael Santiago: é più importante tra il clan. La sua storia viene raccontata meglio ne "Le cronache di Magnus Bane". Sarà lui a trasformare Simon, ma, quando il ragazzo diventa un Diurno, inizierà a temerlo e vorrà ucciderlo. Diventerà il Rappresentante dei vampiri nel Conclave.

·         Lily: affianca sempre Santiago. ALLERTA SPOILER: diventerà capoclan e Rappresentante dei vampiri dopo la morte di Raphael.

·         Camille Belcourt : vecchia fiamma di Magnus, é la vampira che causerà una temporanea rottura tra lo stregone e Alec.

Ø  STREGONI

·         Magnus Bane: Sommo Stregone di New York, le sue avventure sono narrate ne "Le cronache di Magnus Bane". Ci viene presentato per la prima volta, durante una delle sue tante e favolose feste, come un uomo tutto glitter con grandi poteri e gli occhi da gatto. Aiuterà gli Shadowhunters durante le loro avventure principalmente per Alec, il primo Nephilim che lui abbia mai amato veramente. Diventerà il Rappresentante dei Figli di Lilith nel Conclave.

Ø  Branco di New York

·         Luke Garroway: é il capobranco, ma in passato é stato il valoroso parabotai di Valentine. Dopo essere stato morso ed essersi trasformato, il suo compagno lo spronerà a uccidersi, ma non cederà e sparirà per un po'. Dopo la sconfitta di Valentine, starà accanto a Jocelyn e a Clary, ma il suo amore verrà ricambiato dopo tanto tempo. Diventerà il Rappresentante dei lupi mannari nel Conclave.

·         Maia Roberts: giovane lupa mannara dal triste passato, sarà una grande amica e alleata per Simon e gli Shadowhunters. ALLERTA SPOILER: dopo la scomparsa di Luke sarà lei a prendere le redini del branco e a creare una temporanea alleanza con i vampiri.
·         Kyle: giovane del Praetor Lupus, sarà il tutore di Simon per tanto tempo. Si scoprirà essere il famoso fidanzato di Maia che l'ha trasformata.

Ø  POPOLO FATATO

·         Regina della Corte Seelie: é la sovrana del Regno. Grande manipolatrice, non dà niente senza ricevere qualcosa in cambio. ALLERTA SPOILER: é la più grande alleata di Sebastian.

·         Merilion: cavaliere della Regina, é il Rappresentante del Popolo Fatato nel Conclave.

·         Kaeli: giovane fata che lavora come cameriera. ALLERTA SPOILER: diventerà Rappresentante del Popolo Fatato nel Conclave dopo la morte di Merilion.

Ø  Città di ossa

·         Fratello Zaccaria: é il più umano fra i Fratelli Silenti, individui con grandi capacità guaritrici e magiche.
Questa saga mi é piaciuta moltissimo e la consiglio a tutti gli amanti del fantasy e delle storie piene d'amore e di suspense.
GIURAMENTO DEI NEPHILIM:
Giuro quanto segue: sarò la Spada di Raziel, che allunga il suo braccio per colpire il male; sarò la Coppa di Raziel, offrirò il mio sangue alla nostra missione; sarò lo Specchio di Raziel, quando i miei nemici mi guarderanno, è il suo viso che vedranno nel mio. Prometto quanto segue: combatterò la mia missione con il coraggio degli angeli, servirò la giustizia degli angeli e la servirò con la pietà degli angeli. Fino alla mia morte sarò un Nephilim, come tale mi impegno a servire l'Alleanza e impegno la mia vita e la mia famiglia a servire il Conclave di Idris.
Spero che il mio post vi sia piaciuto, commentate e suggeritemi un nuovo argomento per i miei TELL ME ABOUT. Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento