TELL ME ABOUT

mercoledì 15 marzo 2017

Il prigioniero del cielo


Terzo libro della serie dedicata al Cimitero dei Libri Dimenticati di Carlos Ruiz Zafòn. Barcellona, 1957: Daniel si è finalmente sposato con la sua Beatriz che gli ha donato il piccolo Juliàn. Intanto lavora con il padre e Fermìn nella libreria e il suo amico sta per coronare il suo sogno d’amore con Bernarda. Il matrimonio si avvicina e Fermìn è sempre più agitato. Perché? Inizia così il viaggio nel suo passato alla scoperta dei suoi anni di prigionia e della sua falsa morte. Due nuovi personaggi appaiono in questa storia: lo scrittore maledetto David Martìn e il perfido Mauricio Valls. Anche in questo libro, l’autori riesce a trasmettere un clima di suspense e di mistero che ti spingono a leggere e ti riportano al mondo de “L’ombra del vento”. Il linguaggio è scorrevole e ti riporta indietro nel tempo ed è diviso, come il libro precedente, in parti che raccontano i fatti accaduti in uno o due anni. Consigliato a chi ha letto “L’ombra del vento” e a tutti coloro che amano le storie piene di mistero. Questo libro mi è piaciuto moltissimo e spero di poter leggere anche il secondo capitolo di questa stupenda serie di Zafòn.

Dalla quarta di copertina:

"Quella notte le ho raccontato soltanto una piccola parte della storia, Daniel."
"Credevo che si fidasse di me."

"Io, a lei, affiderei la mia vita a occhi chiusi. Non è questo. Se le ho raccontato solo una parte della storia, è stato per proteggerla."

"Proteggermi? Da che cosa?"

"Dalla verità, Daniel... Dalla verità."


Nessun commento:

Posta un commento