TELL ME ABOUT

venerdì 30 giugno 2017

BILANCIO GIUGNO 2017


Anche giugno è finito e ora mi ritrovo a fare il solito bilancio del mese. Per quanto riguarda i libri, con La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale, ho terminato la saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan e ho letto Tredici, il libro di Jay Asher che ha ispirato la serie "13 Reasons Why" disponibile su Netflix. Vi lascio qui sotto tutti i link delle varie recensioni. 








Questo mese, dopo un'attesa che durava da circa sei mesi, sono riuscita a vedere "Animali fantastici e dove trovarli", il famosissimo film tratto dall'omonimo libro di J. K. Rowling che ci riporta nel mondo magico di Harry Potter. Qui sotto trovate il link della recensione.


Luglio porterà con sé il caldo e una nuova rubrica: #READING. In questa serie di recensioni, parlerò dei libri che ho letto in lingua originale cioè inglese o spagnolo. Vi ricordo di iscrivervi al mio blog se non volete perdere le ultime novità. Ciao!

lunedì 26 giugno 2017

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI


Finalmente torniamo nel magico mondo di J. K. Rowling. New York, anni 20, un mago britannico chiamato Newt Scamander sbarca in città con la sua stramba valigia dove trovano rifugio tutte le creature magiche a rischio estinzione. Proprio da qui esce lo Snaso, un simpatico animaletto abbastanza simile a un ornitorinco che ama tutto ciò che brilla, e inizia a combinare guai in una banca. Mentre cerca di riacchiapparlo, il nostro protagonista incontrerà un no-mag, il termine americano per indicare un babbano, di nome Jacob Kowalski e Tina, una ragazza che lavora in una sorta di Ministero della Magia americano. La situazione precipita quando i due uomini si scambiano la valigia e Jacob fa uscire per sbaglio alcune creature. Intanto in città le cose non vanno per niente bene: una forza oscura sta spargendo il terrore e il mondo magico rischia di essere scoperto. Aiutati da Tina e da sua sorella Queenie, Newt e Jacob cercheranno di riacciuffare tutte le creature e di salvare la città. Ci riusciranno? Dopo il grande successo in The Danish Girl e La teoria del tutto, Eddie Redmayne torna in un film che ci riporta nel mondo magico. Il protagonista, per la gioia di molte persone, appartiene alla casata di Tassorosso. Il film dura circa due ore ed è adatto per tutta la famiglia. Come nei film di Harry Potter, troviamo molte scene ricche di magnifici effetti speciali e di combattimenti tra maghi e forze del male. Consigliatissimo a tutti gli amanti di Harry Potter e del mondo di J. K. Rowling. Questo film mi è piaciuto moltissimo perché ha lo stesso stile magico di Harry Potter e ci mostra come il bene trionferà sempre sul male.

martedì 20 giugno 2017

TREDICI di Jay Asher


Clay Jensen, un adolescente americano, torna da scuola e trova una scatola da scarpe contenente delle cassette numerate da 1 a 13. Premuto PLAY, sente la voce della ragazza che ama: Hannah Baker. Prima di suicidarsi ingoiando una manciata di pillole, la giovane ha registrato delle cassette dove spiega i 13 motivi che l’hanno spinta a togliersi la vita da far ascoltare ai diretti interessati dopo la sua morte. Durante tutta la notte, il ragazzo vagherà per la città guidato dalla voce di Hannah e scoprirà i tanti segreti e sentimenti che la ragazza teneva segreti nel suo cuore. Dopo questa esperienza Clay guarderà i suoi compagni e tutte le persone che conoscevano Hannah in maniera diversa. “Tredici” di Jay Asher è un bestseller che vede protagoniste tematiche come il suicidio e l’adolescenza in generale. La storia è raccontata da due punti di vista: quello delle cassette di Hannah e quello di Clay. Il libro, di scorrevole lettura, è diviso in 13 capitoli, tanti quante le storie della ragazza, e, l’edizione che ho acquistato, contiene un bonus track dello scrittore. Da questo libro è tratta la serie “13 Reasons Why” ora disponibile su Netflix. Consigliato a tutti gli adolescenti e a chi ama le storie d’amore. Questo libro mi è piaciuto moltissimo perché racconta la vita e la sfera emotiva di una ragazza che vuole mollare e dimostra come tutto agisce su tutto.

Dalla quarta di copertina:

Non puoi bloccare il futuro.

Non puoi riavvolgere il passato.

L'unico modo per scoprire la verità...

è premere play.

giovedì 8 giugno 2017

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - LO SCONTRO FINALE di Rick Riordan


Quinto e ultimo capitolo della saga di Rick Riordan. Mancano pochi giorni allo scontro finale e si respira un'aria di tensione: Poseidone combatte contro Titano Oceano, gli dei sono alle prese con il titano Tifone e i semidei si preparano alla battaglia. Percy e Nico partiranno per un viaggio alla scoperta del passato di Luke e hanno un piano pericoloso per sconfiggere Crono. Agli inizi della lotta, Crono isola Manhattan con un incantesimo e scaglia tutti i suoi mostri contro i mezzosangue. Questa volta sarà la tanto temuta Grande Profezia a vegliare su di loro: Un mezzosangue degli dei maggiori compirà sedici anni, seppur fra guai e dolori. E mentre in un lungo sonno il mondo piombar vedrà, l'anima dell'eroe, l'orrenda lama strapperà. Una sola scelta porrà ai suoi giorni fine e dell'Olimpo il trionfo decreterà, o la caduta infine. Intanto le visioni di Rachel divertano sempre più frequenti fino a spingerla a compiere un atto che potrebbe costarle la vita. É veramente la fine dell'Olimpo? Con "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo-Lo scontro finale" Rick Riordan termina la saga sul Campo Mezzosangue. Come nei precedenti libri, il linguaggio colloquiale rende scorrevole la lettura del libro abbastanza lungo. Consigliatissimo ai fan di Percy Jackson e agli amanti della mitologia classica. Questo libro mi é piaciuto moltissimo perché termina questa saga con un finale dolcissimo che mi ha lasciata a bocca aperta.

Dalla quarta di copertina:

Gli dei attaccarono.

Lampeggiarono fulmini e saette.

Frecce d'oro e d'argento striarono la nube come missili, esplodendo.

Lentamente, la nube si squarciò, e per la prima volta vidi Tifone con chiarezza.

Capii che per il resto della mia vita non sarei mai riuscito a cancellare quell’immagine dalla mente.

sabato 3 giugno 2017

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - LA BATTAGLIA DEL LABIRINTO di Rick Riordan


Quarto capitolo della famosa saga di Rick Riordan. Dopo essere scampato a due empuse, Percy torna al Campo Mezzosangue e le notizie non sono proprio buone: Luke sta cercando di entrare nel Campo attraverso il Labirinto di Dedalo e Grover ha solo una settimana per trovare Pan, altrimenti perderà la licenza da cercatore. Inoltre, in sogno, Percy scopre che Nico sta cercando di riportare in vita la sorella Bianca. L'impresa sarà affidata ad Annabeth che porterà con sé Percy, Grover e Tyson. Anche questa volta c'è una profezia: Cercherai nelle tenebre del labirinto infinito. Vedrai sorgere morti e traditori, e colui che é smarrito. Il re degli spettri segnerà la tua vittoria o la tua pena. L'ultima resistenza di un frutto della progenie di Atena...cadrà quando un eroe terminerà la sua sorte. Riusciranno ancora una volta a portare a termine la loro missione? Ci sono dei nuovi personaggi che determineranno la riuscita dell'impresa: Rachel Dare, una ragazza che riesce a vedere attraverso la foschia, e Quintus, un mezzosangue molto misterioso. "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - La battaglia del labirinto" é il quarto capitolo dell'omonima saga di Rick Riordan. Come nei precedenti libri, il linguaggio colloquiale rende molto scorrevole la lettura di questa storia lunga e accattivante. Consigliato a tutti gli amanti della storia classica e della saga di Percy Jackson. Questo libro mi é piaciuto perché continua l'avventura dell'eroe senza interrompere il clima di tensione e la suspense.

Dalla quarta di copertina:

Il Labirinto é proprio al di sotto della superficie del mondo mortale, un po' come una seconda pelle.

Continua a crescere da migliaia di anni, avanzando sotto le città occidentali, collegando ogni cosa sottoterra.

Si può arrivare ovunque, attraverso il Labirinto.

Sempre che tu non ti perda.

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - LA MALEDIZIONE DEL TITANO di Rick Riordan



Terzo capitolo dell'omonima saga di Rick Riordan. Annabeth, Grover, Talia e Percy vengono attaccati da una manticora mentre cercano si portare due mezzosangue, Nico e Bianca Di Angelo, al Campo Mezzosangue. Grazie all'intervento delle Cacciatrici di Artemide, alle quali si aggiungerà Bianca, la manticora viene momentaneamente sconfitta, ma Annabeth scompare. La dea incarica i ragazzi di scortare Zoe, una vecchia conoscenza di Talia e lungotenente delle Cacciatrici, e le altre ragazze al Campo mentre lei va alla ricerca di un mostro. Dopo si viene a sapere che Artemide e Annabeth sono tenute prigioniere da Crono e dal Generale. Anche questa volta una profezia veglia su coloro che partiranno nell'impresa: Cinque andranno a ovest dalla dea in catene. Uno si perderà nella terra dove mai pioggia viene. Il flagello dell'Olimpo la strada saprà mostrare. Il campo e le Cacciatrici insieme potranno trionfare. La maledizione del Titano uno dovrà patire, e per mano di un genitore, un altro dovrà perire. Zoe, Grover, Bianca, Talia e Percy, quest'ultimo con un piccolo trucco, partiranno alla ricerca delle due ragazze. Riusciranno a salvarle prima del solstizio d'inverno? "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - La maledizione del Titano" é il terzo capitolo della saga di Percy Jackson di Rick Riordan. Come nei precedenti libri, il linguaggio semplice e colloquiale rende scorrevole e leggera la lettura del libro abbastanza lungo. Consigliato agli amati della storia classica e ai fan di Percy Jackson. Questo libro mi é piaciuto molto perché continua la storia dell'eroe lasciando fino alla fine il lettore con il fiato sospeso.

Dalla quarta di copertina:

-Chirone- dissi. -Lei sa cos'è questa maledizione del Titano, vero?

Si scurì in viso. Si portò una mano chiusa ad artiglio e poi la slanciò in avanti, verso l'esterno: era un antico gesto di scongiuro.

-Speriamo che la profezia non significhi quello che pensiamo. Ora buonanotte, Percy. Verrà anche il tuo momento.

Disse "il tuo momento" come quando si dice "la tua morte".