TELL ME ABOUT

mercoledì 25 gennaio 2017

TELL ME ABOUT... PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO

Una serata invernale ho visto in televisione il film “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo- Il mare dei mostri” per puro caso. Qualche giorno dopo ho visto il primo film della saga. Mi sono letteralmente innamorata di questi film che, appena ho scoperto l’esistenza dei libri, li ho comprati tutti e li ho letti in meno di due settimane. Per chiunque non conosca la storia, la saga parla delle avventure che alcuni semidei devono compiere per salvare l’umanità dal titano Crono. Tra i personaggi troviamo:
• Percy Jackson: è il protagonista della serie. È figlio di Poseidone. 
• Grover Underwoodè un satiro, il migliore amico di Percy.
• Annabeth Chase: è la figlia di Atena.
• Luke Castellanè il figlio di Ermes. 
• Talia Grace: è la figlia di Zeus. 
• Nico e Bianca di Angelo: sono i figli di Ade.
• Tyson: ciclope figlio di Poseidone e fratello di Percy.
• Clarisse La Rue: è la figlia di Ares. 
Possiamo considerare questa storia una saga fantasy-formativa. Nei personaggi possiamo trovare delle caratteristiche che rimandano ai loro genitori divini: Annabeth soffre di aracnofobia (ha paura dei ragni), Percy e Tayson possono curare le ferite con l’acqua e Clarisse è amante della guerra. Consigliata a tutte le persone amanti dei miti greci e alle persone avventurose.
Vi lascio qui sotto i link delle varie recensioni.
 















Nessun commento:

Posta un commento